Pagine

30 gen 2013

Rossetti e pelle chiara: come scegliere quello giusto?


Oggi ho letto il chiarimento che cercavo circa la questione: quali colori stanno bene sul mio tipo di pelle- light con sottotono giallo?
Ho notato che i blushes e i rossetti che ho non mi donano tutti. Nell'articolo ho letto che mentre siamo in negozio e non siamo sicure se quel rossetto farà al caso nostro, basta swatcharlo sul polpastrello di un dito: da lì ci accorgiamo subito a colpo d'occhio se ci dona o no.

Ecco i miei unici due rossetti scuri, che tra l'altro uso raramente..
Uno è il velvet touch n. 153 di Gosh (quello in alto) e l'altro è di H&M, kiss me red.


Dalla prima foto del post, si nota come alle pelli chiare con sottono giallo, doni molto di più un rosso in base gialla (come quello Gosh) o i nudi pescati, piuttosto che i rossi a base fredda, come il secondo,
che se solo lo avessi indossato, sarei sembrata una morta!

Quindi questo nuovissimo rossetto H&M dovrà trovare un altro uso...


Fate anche voi la prova polpastrello, è efficacissima!
Comunque, tra i due, molto meglio il rossetto Gosh: non per niente si chiama Velvet lipstick, ed è proprio così: è un vero velluto sulle labbra, e poi è molto pigmentato. Nella prima foto vedete che con una sola passata il colore è intenso; mentre il rossetto H&M non regge in confronto, non tinge molto ed è eccessivamente trasparente. Va via dopo poco.
Appena posso scrivo gli INCI: per ora vi posso dire non ho la lista ingredienti del rossetto Gosh, mentre in quello H&M non appare il petrolatum, meno male. Scriverò a Gosh per farmi dare gli INCI dei prodotti.

Bisoux

5 commenti:

  1. bellissimo quello gosh *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, pur essendo bello e buono, non lo uso spesso..peccato

      Elimina
  2. quindi se si ha il sottotono giallo con la pelle olivastra bisogna andare sui toni caldi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! puntare sui colori caldi come il pesca ed il rame per valorizzare gli occhi blu, il borgogna ed il rosa per valorizzare gli occhi verdi ed gli oro per valorizzare gli occhi nocciola :) Sul viso vanno evitati i blush malva e troppo rosati ed utilizzati quelli color pesca, rosa antico, mattone, corallo scuro. Sulle labbra è preferibile usare nudi in base pesca e rossi in base gialla.

      Elimina
  3. vado subito a controllare i miei rossetti! brava,bel post :)

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...