Pagine

20 gen 2013

Kit antifreddo: ecco i miei "salva inverno" !


Ciao amiche!
Finalmente posso fare questo post: i prodotti di cui non posso fare a meno d'inverno: vento, freddo gelido e pioggia rendono la pelle e lo spirito intirizzito e bisognoso di cure e di coccole, e quindi vi svelo i miei salva inverno, che accompagnano tutte le mie giornate  :)

Per i capelli utilizzo un siero antiarricciatura che mi piace moltissimo, è di GK Hair, ha dei siliconi ma lo uso lo stesso perchè è l'unico prodotto che davvero doma le mie chiome crespe. E poi ha un produmo celestiale, dato anche dalla presenza dell' olio di argan.


 Ho letto questo messaggio da parte di una dermatologa, e concordo in pieno, queste cose le faccio già!

«Con il freddo c’è una minore ossigenazione dei tessuti.
È fondamentale l’uso di creme non grasse, ma ricche di vitamine e oligoelementi. C’è la convinzione diffusa che l’olio sia il prodotto nutriente ideale. In realtà, anche se regala la sensazione gratificante di pelle elastica, non ha un effetto protettivo: è come se creasse un doppio film idrolipidico. Meglio scegliere invece una formulazione in crema. Consiglio anche l’uso di sieri che, oltre a contenere un’elevata concentrazione di principi attivi, funzionano da veicolo delle sostanze presenti nei trattamenti successivi. I gommage sono da utilizzare con parsimonia in questo periodo dell’anno».

Senza saperlo, d'inverno ho messo da parte  le creme "pesanti": il luogo comune che d'inverno la crema viso deve essere "pià corposa" di quella "estiva" è  ben presto sfatato! Io uso molto i sieri viso e le creme fluide, in foto ne vedete due: siero multiattivo L' Erbolario e fluido viso night and day con spf Eriane (che oggi ho usato per farmi una seconda BB cream!).
Se compaiono invece piccoli sfoghi, screpolature o herpes, mi aiuta tanto la crema lenitiva DermoLichtena.
Le labbra devono essere super idratate, e per questo sto amando tantissimo sia il nutrilabbra ai quattro burri L' Erbolario, sia i natural lip balm smack Legami (trovate la review di questi due prodotti nel mio blog). Tra i due preferisco il secondo, perchè non unge, è super emolliente e poi ha un INCI meraviglioso! E costa meno del nutrilabbra.



Come diceva la dermatologa, pochi scrub per il corpo, ma efficaci.
In questo periodo sto usando lo scrub all'olio di argan World of Beauty, il mio adorato burro corpo di Viviverde dal profumo, consistenza e INCI da paura!
D' inverno uso sempre delle lozioni antiadiposità (sapete, d'inverno si è meno attivi che inestate :-P) e una crema rinfrescante per i piedi, quella in foto è di Ringana.


Non possono mancare le creme mani: adoro la crema Florena, ve ne ho parlato tantissime volte qui sul blog: più ne provo altre, più piango perchè li dove la compravo non la trovo più!
E poi è molto buona la Neutrogena: crea una barriera antifreddo senza eguali, è un balsamo densissimo per cui va lavorata bene e ne basta pochissima per volta, ma su di me ne basta una sola applicazione al giorno!


 E poi, al calduccio nel letto, non può mancare una tazza del tuo thè preferito (thè verde alla vaniglia mmmm :)) o un infuso di erbe squisite, qualche buon libro, una rivista per riflettere, e del miele! Sia per uno scrub labbra veloce con un pò di zucchero, sia per addolcire una tazza di latte.


Spero che questo racconto vi sia paciuto, aspetto le vostre personali cure invernali.

Bisoux!

1 commento:

  1. Ciao cara questo è proprio quello che fa per me con la pelle sempre spaccata dal freddo mi ci vuole proprio. Graxie per i consigli :) felice settimana :*

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...