Pagine

11 gen 2013

My make up collection +DIY Homemade Make up and Brushes organizer (come ho organizzato i mei trucchi e pennelli!)




Oggi mi è venuta un' idea fulminea: organizzare i miei prodotti make up ed accessori per il trucco, o meglio: sistemarli tutti in una scatola. Non volendo spendere altri soldi in un armadietto oppure in quei bellissimi e super funzionali organizers che vedo in giro e sul web, ho pensato di usare una delle tante scatole che mi arrivano quando ricevo i prodotti dalle varie aziende, e di trasforlarla in un makeup storage tutto mio.
Mentre per i pennelli usare una spugna (nuova :-D), ed infilzarceli dentro. Vi mostro tutto nel dettaglio.


L'idea è semplice: ho creato dei divisori all'interno della scatola con dei quadrati di cartone doppio. Li ho fissati con del nastor adesivo ed ecco qui i miei 2 scomparti per i correttori e per i blush e ciprie.











In un' altra scatola ho inserito tutti i miei fondotinta o creme colorate.




Magari se mi va la coloro un pò all'interno con 3 colori diversi, per renderla più attraente :-D

Però può essere un'idea carina per non sborsare un euro e per vedere tutti i prodotti ogni giorno, senza impazzire per trovarli ogni giorno.
In un'altra scatola ho sistemato invece prufumi,




 mascara


e  smalti, per averli tutti in vista.


I rossetti, lucidalabbra e balsami labbra colorati e non, li ho sistemati in un' altra cassettina, ora sì che li vedo bene!



Ecco invece gli ombretti e le matite occhi, hanno decisamente bisogno di uno spazio privato!



Un altro sistema che adoro è quello di avere i pennelli tutti in vista, a portata di mano.



La youtuber americana Missglamorazzi, che seguo sempre, avevo mostrato come creare un porta pennelli, inserendoli tutti in un barattolo che aveva colorato con porporina viola ed in cui aveva inserito tante piccole biglie.


In questo modo i pennelli sarebbero rimasti infilzati tra le biglie, perfettamente in piedi nel barattolo, distanziati gli uni dagli altri.
Io, non avendo le biglie, ho pensato di prendere una spugna e di inserirvi dentro i pennelli.



  Carina no?


A presto ragazze
bisoux

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...