Pagine

5 gen 2013

Collaborazioni aziende cosmetiche: precisazione e ringraziamenti


Da quando ho aperto il mio blog, ho "lavorato" con passione alla stesura di tutti gli articoli, avendo sempre molta cura nello scriverli, organizzarli nella forma e nel contenuto; ho speso del tempo libero (e non, ahia!) per cercare di migliorarlo sempre, ogni giorno.
Forse per questo molte aziende mi danno la loro fiducia ed accettano di collaborare.

Il motivo principe per cui l'apertura del mio blog non è collegata direttamente al privilegio di vedersi arrivare pacchi su pacchi ogni mese (o quasi), è che quando ho aperto il blog non sapevo che tante aziende inviassero con così tanta "facilità" prodotti a "sconosciute", non sapevo nemmeno che si potesse fare questo tipo di richiesta.


Quando un'azienda mi invia qualcosa sono felicissima, ma per quanto mi riguarda, potrei benissimo continuare a scrivere, come faccio tutti i giorni, non ricevendo più nulla, senza che questo mi costringa col tempo a rinunciare alla cosa che amo di più fare: condividere con chi mi legge la mia passione per la Bellezza.


Nei miei post trovate sempre la dicitura collaboro con, in modo da sapere che non ho pagato, bensì ricevuto gratuitamente quel determinato prodotto. E nel caso di prodotti inviati, mi sforzo ancora di più nel fornirvi un parere personale (soggettivo!), quanto più imparziale possibile.
Grazie a chi mi dà fiducia! Il mio sforzo è ampiamente ripagato dal vostro entusiasmo.
 A presto💋

15 commenti:

  1. Ciao, onestamente non credo che tu abbia bisogno di scrivere un post come questo. Intendo che si vede che la tua è una vera passione. e se poi ottieni prodotti gratis, è meglio no? A chi non piacerebbe?
    Io non riesco a leggere tutti i tuoi post, ma mi piacciono le tue recensioni e il fatto che metti sempre l'inci. Poi ovviamente mi faccio la mia opinione sui prodotti che testi. Continua così e lascia perdere le critiche :)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voleva essere un articolo di chiarimento delle mie intenzioni, tutto qui..nessun apolemica :-)
      Ti ringrazio per i complimenti.

      Elimina
    2. no, per carità, nemmeno io volevo fare polemica. Solo che davvero credo che tu sia brava ed è naturale ch le aziende ti cerchino per recensire i prodotti :)

      Elimina
    3. Lo so, avevo capito ;-) baci

      Elimina
  2. Concordo con sara...scrivi bene,sei originale e precisa...le aziende se si affidano a te è perché credono nelle tue capacità..le critiche eventuali derivano da invidia,lasciamole ai non meritevoli...buona befana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Meggy, se mai arriveranno critiche, avrò già risposto ;-) buona festa anche a te

      Elimina
  3. Hai perfettamente ragione.
    Inoltre non è così scontato avere un blog. Ci si dedica del tempo, a volte anche parecchio. Per fare le foto, per scrivere i post..
    E' un'attività che necessita di essere seguita con cura.

    RispondiElimina
  4. Anche io la penso come te!

    Fortunatamente anche io ho la possibilità di collaborare con varie aziende, ma scrivere le recensioni e provare i prodotti richiede tanta cura e pazienza...impegno che poi viene ricompensato dai commenti, dai complimenti e da chi ogni giorno si iscrive al blog!

    Ho deciso di seguirti..passa anche da me, se ti va :)

    http://thescentoffashions.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. ciao cara, bellissimo blog, sono ora tra le tue followers! passi da me? www.sweetvanitygirl.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Anonimo15:06

    Sono una blogger giovane in questo mondo. Ho aperto il mio blog da pochissimo. La penso come te, ma come richiedi le collaborazioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivo che gestisco un blog, metto il link, e chiedo se sono interessati a che io provi gratuitamente dei prodotti/campioncini da recensire :)

      Elimina
  7. Condivido in pieno il tuo pensiero.....senza fare falsi moralismi, a tutti fa piacere avere la possibilità di provare nuovi cosmetici ma questo non significa svendersi.... l' importante è essere sempre oneste con chi legge un articolo. Farle capire come si è venuti in possesso di quel prodotto e dare un opinione onesta e sincera. Sarei felice se passassi da me. Accetto opinioni e sopratutto consigli da blogger più esperte
    LeChatNoirBlog, una blogger per caso

    RispondiElimina
  8. http://dolcetrilly90.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao cara anche io ho aperto un blog da pochissimo e la penso perfettamente come te ,sarei onorata di ricevere prodotti da testare non dovresti neanche dare tante spiegazioni vai tranquilla e continua così:-)

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...