Pagine

5 dic 2012

Il Beauty case perfetto: usi alternativi dei Bocciati

Salve ragazze! Spero stiate tutte bene.
Tempo fa vi parlai della mia rubrica "Il beauty case perfetto", ispirato al programma televisivo condotta da Carla Gozzi su Real Time, "Il guardaroba perfetto", che reinventa i capi delle concorrenti, all'insegna del risparmio e soprattutto della creatività.
Anche a me piacerebbe scambiarci consigli su come utilizzare al meglio i nostri prodotti per il make up e la cura del corpo, anche proponendo ricette fai dai te, come spesso faccio qui sul blog.

Ecco ad esempio i miei prodotti no del periodo. Non li sto utilizzando perchè per vari motivi non mi hanno soddisfatto.


Ho accumulato fondotinta, correttori, tonici, ombretti, gloss e shampoo che non posso proprio utilizzare, o perchè mi creano imperfezioni sul viso, o perchè non si intonato con il mio colorito o perchè con efficacia pari a zero o quasi.

Che farne? Di certo non li cestino, ci sono tantissimi usi alternativi per i prodotti bocciati!

Ad esempio: le creme viso, mani, corpo (in foto crema viso/corpo Quovis), possono essere utilizzate come scrub corpo con dello zucchero! Finiranno in un battibaleno.
Oppure se l'esfoliante viso che avete acquistato non vi soddisfa (nel mio caso quello Auchan è leggermente aggressivo secondo me perchè ha i granuli poco fini), usatelo sulle gambe! Poi applicate una buona crema corpo per idratare e nutrire (anche olio di oliva!).
Gli ombretti poco scriventi (qui in foto si intravedono due H&M), si possono usare per decorare biglietti per gli auguri, oppure per colorare degli stick labbra.
Lo shampoo Bio non mi ha soddisfatta, sicuramente perchè il passaggio all'ecobio deve essere graduale, ed i miei capelli non sembrano ancora pronti per riceverlo (anche se non uso più shampoo siliconici); in ogni caso sia gli shampoo, che i bagnodoccia o i balsami possono essere utilizzati benissimo come ammorbidenti/detersivi per il bucato, o per lavare i lavabo, o in piccole dosi per il pavimento.



 Per quanto riguarda il tonico viso (purtroppo questo che ho io alle rose di Linea Natura, nonostante l'Inci sia migliore rispetto a quello del tonico Roberts, mi ha fatto spuntare delle impurità sul viso), usatelo come rinfrescante spray per il corpo durante l'estate oppure per pulire i vetri.
Per quanto riguarda i correttori o fondotinta, miscelateli a delle creme corpo: in estate ma anche in inverno vi daranno un colorito molto chic! Il correttore si può provare ad utilizzare sulla palpebra per far durare di più il makeup occhi (fissate tutto con della cipria!).
Sono rimasta molto delusa dal fondo Miracle Touch liquid illusion di Max Factor. Mi rende i pori della pelle dilatati ed fa effetto cerone, non mi piace per niente. Vedrò di dargli un' ultima chance applicandolo con la spugnetta bagnata..
Come pure l'anti-spot cover stick di Essence, lo trovo non coprente.
Gli smalti si possono facilmente riciclare utilizzandoli per decorare biglietti di auguri oppure bicchieri o ancora le chiavi per distinguerle l'una dall'altr!

Alla prossima

Bisoux

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...