Pagine

8 dic 2012

Che fare/non fare se si soffre di ACNE


SKINCARE

Evitare di oli minerali (paraffina, petrolatum, mineral oil..).
Evitare l'alcool nei prodotti cosmetici.

Un pò in basso nell' INCI non fa male. Prodotti invece in cui l'ingrediente principale è l'alcool non fanno altro che asciugare la superficie della vostra pelle, distruggere il mantello acido e renderla il terreno ideale di allevamento dei batteri.
Evitare saponi schiumogeni.
Usa gli olii essenziali.
Tea tree, oe lavanda, limone, bardana, sono eccezionali contro i brufoli.
Trattare la pelle con delicatezza e con rispetto.
Abusare con prodotti aggressivi, peggiora la situazione. La tua pelle ti appartiene. Non cercare di trascurarla quando ha bisogno di te.
Pulire con oli e detergente di buona qualità.
Non c'è assolutamente alcuna ragione per evitare l'olio quando si ha l'acne. L'olio di pesce e l'olio di semi di lino sono favolosi contro l'acne.
 Controllare sempre le etichette, leggi l'INCI è semplicissimo!
Utilizzare esfolianti. 
Ovvero rafforzare la vostra linea di difesa per l'acne. È possibile utilizzare prodotti come il perossido di benzoile per il trattamento topico cattivi punti dell'acne. E 'in grado di penetrare nei pori e uccidere i batteri specifici per l'acne. Lo zolfo è più comunemente usato, ma vacci piano. Se usato non con parsimonia, secca la pelle.
Evitare idratanti con burro di karitè.

Tende a bloccare i pori. Acquista idratanti con l'acqua come ingrediente principale per il giorno.
Fare maschere viso.
Provate quelle che scrivo sul mio blog, sono tutte efficaci!


CIBI SCONSIGLIATI

 Purtroppo non c'è alcun elenco definitivo degli alimenti che causano l'acne.
 Vi sono tuttavia alimenti che causano infiammazione nel sistema (e quindi la pelle) e sarebbe quindi meglio evitare:

Zucchero
 Il peggiore. Ed è in ogni cosa. Evitare le bevande gassate, succhi di frutta  dolci, condimenti come il ketchup, la panna. Prendi l'abitudine di leggere le etichette. Fruttosio, saccarosio, maltosio, golden syrup, destrosio -sono zucchero.
Alimenti bianchi
Evitare cibi bianchi. Pane, pasta, cereali, zucchero e dolci - se sono di colore bianco - non sono cibo vero.
Carne rossa
 La carne rossa è clinicamente dimostrato che provoca una reazione infiammatoria. Non solo della pelle - è stata legata al cancro, malattie cardiache, obesità e malattie infiammatorie. Questo include manzo, agnello, carne di cervo, vitello, maiale, pancetta, salsicce, salame ecc.
 Se si mangia carne rossa, cercare di tagliare e mangiare la migliore qualità biologica disponibile.
 Mangia carne bianca o pesce - pesce grasso come il salmone, in particolare.Come ho detto prima, gli Omega 3, contenuti nel pesce e nei semi di lino, sono un toccasana contro l'ACNE. Se si mangia carne, preferire i volatili o gli acquatici.
Prodotti caseari
Cibi fritti / grassi cattivi

 Evitare tutte le margarine, olio di mais, olio di girasole, olio di semi di cotone, olio di vinaccioli, grassi trans e oli idrogenati. Questo significa, ovviamente, per associazione di evitare patatine, patatine fritte. Utilizzare olio di oliva o di macadamia.


Essere vegetariani è sempre un vantaggio!
Guardate QUI la skincare routine di una ragazza che ha documentato negli anni la sua totale guarigione dall'acne, è un sito bellissimo!


Bisoux!

3 commenti:

  1. Questo tuo blog mi piace sempre di piu', peccato che non riesco a seguire tutti i post, sono tantissimi e io ho poco tempo. Però dai sempre ottimi consigli. :)
    buona domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in ogni caso io ho la pelle secca in alcune zone ma l'alcool non lo sopporto lo stesso, evito come la peste i prodotti che lo contengono ai primi posti

      Elimina
    2. Grazie Sara, sono contentissima che tu me lo dica

      Elimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...