Pagine

17 nov 2012

Maschera viso peel off arancia e vitamina C H&M


La maschera all'olio di arancia e vitamina C H&M è la terza maschera H&M che provo, questa dovrebbe rimuovere le impurità e le cellule morte, fa un peeling in sostanza.
Va tenuta in posa dai 10 ai 20 minuti, e poi rimossa delicatamente: la maschera ha una consistenza collosa, è arancione e puzza parecchio di alcol (al 2 posto nell' Inci). Quando viene stesa sul viso, essendo collosa, si fa un pò fatica a creare uno strato uniforme, per cui non preoccupatevi se dovete ripassare su una stessa zna del viso più di una volta: unica raccomandazione è quella di applicarla velocemente perchè si asciuga subito e poi non si sposta più da dove l'avete stesa la prima volta.

Ecco i componenti.


Inci:

aqua
alcohol denat
polyvinyl alcohol
ppg-5-ceteth-20
benzyl alcohol
pvp
citrus aurantium dulcis (orange) oil
limonene
acrylates/steareth-20 methacrylate copolymer
parfum
dichlorobenzyl alcohol
sodium hydroxide
glycerin
hexyl cinnamal
citral
magnesium ascorbyl (vitamin C) phosphate
citrus nobilis (mandarin orange) peel extract
citrus medica limonum (lemon) peel extract
citrus grandis (grapefruit) peel extract
citrus aurantifolia (lime) peel extract
citrus aurantium dulcis (orange) peel extract
ci 14700
ci 19140
potassium sorbate
sodium benzoate


Non è il massimo, però ha molti ingredienti verdi che mi hanno spinta all' acquisto. Come vi ho detto, puzza parecchio di alcol appena aperta, ed è un pò fastidioso sentire questo odore forte mentre la applicate sul viso.

Dopo il tempo di posa, vi ritroverete in viso una pellicola opaca da eliminiare, non tirate perchè potrebbe essere fastidioso. La pelle risulta pulitissima, liscia, e poivi sentirete il viso molto molto fresco, ha un effetto frizzante notevole!

Quello che mi interessava capire da questa maschera
era se avesse qualche effetto benefico sui punti neri:

qualche effetto positivo l'ho riscontrato, mi è piaciuta! Non so se la ricomprerei...forse sì, considerato che su di me i cerottini Nivea antipunti neri non fanno alcun effetto! Poi costano parecchio, sui 5 euro..questa maschera invece può essere usata per 2 applicazioni, anche 3 forse (mafari solo sulla zona con i punti neri).


Bisoux

2 commenti:

  1. Interessante...Hai ragione,peccato per l'alcool ai primi posti ma se non dà problemi a parte il profumo forte..va bene,no?:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato, poi, che mi ha un pò secccato la zona intorno al naso, sarà per l'alcol in seconda?..la userò solo per i punti neri, mi sa!

      Bacio

      Elimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...