Pagine

12 nov 2012

La strana coppia!

Avendo un bel pò di shampoo e soprattutto di maschere e balsami tra cui scegliere ogni volta che devo lavarmi i capelli, ho pensato di inaugurare una nuova rubrica e la voglio intitolare

LA STRANA COPPIA

ovvero le accoppiate vincenti shamppo balsamo/maschera che danno i migliori risultati insieme.
Quante volte ci è capitato di fare cieco affidamento su di un balsamo, ma che se utilizzato dopo uno shampoo che pensiamo efficace, alla fine ci ritroviamo con una chioma quanto meno strana e non ne capiamo il motivo?
Bene, qui vorrei consigliarvi e sconsigliarvi l'uso di alcuni prodotti abbinati tra loro.
Per esempio, su di me, chioma crespa ed indomabile, l'accoppiata Mantovani+X Me Despar ha funzionato alla grande: capelli morbidi, lucenti quanto basta, e non crespi, per me sempre una conquista difficile!





Ieri invece mi è andata malissimo: mi sono lavata i capelli con lo shampoo biologico marca Bio , in vendita nei discount In's (linea ce comprende shamppo, bagnodoccia e sapone liquido, a cui ha contribuito Fabrizio Zago, autore del biodizionario).






















Ora..quello shampoo è superbiologico, ha un INCI verde. Eccolo Per carità, niente contro la fitocosmesi, non a caso questo blog si chiama TO BE BIO, però è ancora traumatico per me fare lavaggi totally bio, il capello ne risente. Poi ho pensato: mo applico la maschera supernutriente al burro di karitè Idraderm di cui qui vi ho parlato.
Ma non ha migliorato la situazione: capelli crespissimi, paglia ovunque. Che orrore! Ed ora che piove sempre non vi dico come stanno...Forse potrei abbinare quello shampoo ad un balsamo anticrespo potente, credo di averlo...potrebbe andare bene questo?
A presto ragazze, ditemi se vi interessa questa mi nuova rubrica! Lsciatemi un commento, no captcha ;-) 

Bisoux

4 commenti:

  1. Anonimo12:26

    Ciao, sono arrivata qui dal blog di Amaltea e ho trovato veramente bello il tuo blog. Ti seguo!!

    RispondiElimina
  2. Fa il suo bel dovere la maschera X Me Despar? Ne cerco una che nutre e ristruttura molto :)
    Grazie per essere passata da me, ricambio con piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggi qui ;-) http://tobebioacaseofbeauty.blogspot.it/2012/10/maschera-ristrutturante-capelli-x-me.html

      io mi trovo molto bene, i miei capelli la bevono tutta perchè sono molto secchi alle punte..secondo me va provata! i prezzi sono pure aumentati..

      Elimina
  3. Ci interessa molto, anche io rientro nel gruppo: chioma indomabile...aiutoooo...
    kiss kiss
    Francy.

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...