domenica, novembre 18

Crema viso idratante con olio di cocco, pantenolo e vit E Quovis

Ciao ragazze!




Voglio parlarvi di questa crema viso QUOVIS che ho acquistato da In's, una catena di discount che propone anche prodotti bio, marca Bio, a cui ha contribuito anche l'autore del biodizionario Zago. Oltre ai prodotti bio( io ho aquistato lo shampoo e il bagnodoccia, qui nel blog li trovate), da In's si possono trovare due altre linee di cosmetici e prodotti per il corpo: Bell Beauty e Quovis. Tra le due ho scelto molti prodotti del secondo brand, come vi feci vedere in un articolo haul precedente.






Questa crema viso è arricchita con olio di cocco, pantenolo e vitamina E, che nutrono, idratano ed tonificano la pelle. Non mi sta dando particolari problemi: la definirei una crema senza infamia e senza lode, costa molto poco, mi pare meno di 2 euro, sono i soliti 50 ml..si assorbe subitissimo e ne basta poca, soprattutto per chi come me ha la pelle mista. Con questo non sto dicendo che è grassa, assolutamente no, dico solo che ne basta pochissima per volta perchè si stende velocemente sul viso tanto che ne bastano due semini in totale di prodotto.
Come vedete, il barattolino è contenuto nella confezione molto curata, di cartone doppiato, con la vetrina di plastica sul davanti :-D CI TENGO MOLTO ALL'ESTETICA.

Inoltre, la crema non viene a contatto con il tappo e non si impolvera o altro, perchè c'è il dischetto di cartone che separa il contenuto dal contenitore.
Passiamo all' INCI.

aqua
caprylic/capric triglyceride
glyceryl stearate
glycerin
butyrospermum parkii butter
urea
propylheptyl caprylate
ethylhexyl cocoate

pentaerythrityl distearate
sucrose polystearate
panthenol
tocopheryl acetate
phenoxyethanol
cyclopentasiloxane
cocos nucifera oil
sodium stearoyl glutamate
hydrogenated polyisobutene
sodium polyacrylate
triethanolamine
methylparaben
parfum
carbomer
buthylparaben
ethylparaben
isobuthylparaben
propylparaben
ethylhexyl methoxycinnamate ( FILTRO UV)
citronellol
limonene

Ho visto INCI peggiori, ma molto molto di più, per prodotti con un costo decuplicato. C'è del silicone, ma per fortuna è a metà Inci. Ho visto creme in cui il silicone è ai primi posti..
Io la ricomprerò, mi piace la resa, il costo, non mi crea problemi sul viso come altre creme (sfoghi, cattivo odore, prurito etc). PROMOSSA: voto 7!

Voi conoscete i prodotti QUOVIS? Avete mai provato qualcosa?

Bisoux

5 commenti:

  1. In effetti di rossi ce ne son tanti..ma va beh..alle volte si può anche chiuder un occhio...:-)

    RispondiElimina
  2. Come contattare quovis?dove si trova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da in's mercato, come ho scritto nel post :)

      Elimina
  3. Ciao hai mai provato la crema colorante per capelli QUOVIS?

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!