Pagine

23 ott 2012

Angeli a fior di pelle fai da te: ricetta migliorata!

Salve ragazze!
Mi sto appassionando moltissimo nel creare in casa mia dei prodotti naturali per la cura del mio corpo..una cosa che mi piace molto è che questa mia passione è facilitata dall'esistenza di un sito di cosmetici freschi e naturali che sicuramente qualcuno di voi conoscerà, www.lush.it, che inserire tutti gli inci dei suoi prodotti, cosicchè è anche molto facile poterli riprodurre in casa propria!
Gironzolando sul sito, ho trovato un detergente viso molto particolare, anche nel nome come tutti i prodotti LUSH, si chiama angeli a fior di pelle.



Ecco l' INCI della versione originale, 8,50 euro per 100 ml di prodotto (ecco perchè molte preferiscono riprodurlo in casa!)


Mandorle Macinate (Prunus dulcis)
Glicerina Vegetale (Glycerine)
Caolino (Kaolin)
Acqua (Aqua)
Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Essenza Assoluta di Rosa(Rosa damascena)
Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla)
Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta)
Resina di Benzoino (Styrax benzoin)
Fiori di Lavanda (Lavandula augustifolia)
*Limonene
*Linalool.

La versione homemade prevederebbe questi ingredienti (navigato su tanti siti e anche su youtube, e questa mi sembra la ricetta migliore, così come l'ho modificata io e vi spiego il perchè).

Ingredienti:
1 manciata di farina di riso e 1 di farina di cocco
1 cucchiaio di glicerina
1 cucchiaio di caolino
1/2 pugnetto di fiori di lavanda essiccati
1 goccia di olio essenziale di lavanda
1 goccia di olio essenziale di rosa
 acqua di rose bio oppure infuso di rose q.b.

Preparazione
Mettire la farina di cocco in una ciotola, aggiungere la glicerina, il caolino e i fiori di lavanda tritati finemente. Poi versa piano piano l'acqua di rose in modo da formare un composto denso, quasi solido. Per finire aggiungi gli oli essenziali di rosa e lavanda e compatta il composto in un piccolo panetto.

Come si usa?Stacca un pezzettino di prodotto dal panetto, aggiungi un poco di acqua tiepida e stemperalo nel palmo della mano fino ad ottenere una cremina. In seguito passalo sul viso massaggiando dolcemente e poi risciacqua con acqua tiepida. Conservato in frigorifero si conserva per circa 15 giorni.


Bisoux!

1 commento:

  1. Anonimo12:22

    grazie mille per la ricettina appena recupero tutti gli ingredienti la provero :)) passa anche tu da me se ti va anche io ho un blog

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...