sabato, febbraio 23

Ho scoperto L'acqua micellare.. VIVI VERDE COOP!

Ciao ragazze! Oggi vi voglio parlare di due prodotti Vivi Verde Coop che ho acquistato mesi fa.
Premetto che io ho la pelle mista. E' necessario che io vi dica questo, perchè come sapete non tutti i prodotti vanno bene per tutti i tipi di pelle.

I prodotti che recensirò sono un tonico e uno struccante occhi Vivi Verde, che come sapete è un marchio Coop ecobio, di cui mi sono ben presto innamorata!
Iniziamo dallo struccante occhi, eccolo:




Questo struccante occhi idratante rimuove delicatamente ogni impurità dalla zona contorno occhi senza ungere o irritare. Arricchito con estratto di Fiordaliso*, lascia la pelle fresca e idratata.
Senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici.

INCI:

AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
PANTHENOL (antistatico)
ARGININE (antistatico)
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante)
SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
SODIUM BENZOATE (preservante)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
SORBIC ACID (preservante)
CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo)
ROSMARINIC ACID (additivo)

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Dura 6 mesi dall'apertura, costa 3,99   €  per 150 ml di prodotto( tantissimo!).
Io lo promuovo a pieni voti, non mi brucia gli occhi, lo passo anche sul resto del viso e mi piace molto la sua profumazione che sa di natura, e non di chimico!

VOTO 9.

Ora tocca al tonico, su cui ho qualcosa in più da dirvi.
Ecco l' INCI:

INCI:
AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante)
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo)
EQUISETUM ARVENSE (vegetale)
GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (vegetale)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
PARFUM
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
SODIUM BENZOATE (preservante)

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Qui il problema è uno: il tensioattivo presente, anche se nelle ultime posizioni, crea un pò di schiuma. Cosa che non gradisco, motivo per cui dopo aver passato il tonico sul viso, con un dischetto di cotone inumidito mi sciacquo per bene la faccia. Mi dispiace doverlo fare, ma la presenza della schiumetta del tonico alla lunga appiccica un pò e poi non fa bene alla pelle. Ho scoperto però che questo prodotto in realtà funge da acqua micellare! L'ho usato infatti come struccante anzichè come tonico e devo dirvi che l'ho amato alla follia! Lo ricomprerò sicuramente.
Il voto che mi sento di dare è un 8 pieno.


Alla prossima!


Bisoux!

3 commenti:

  1. ...interessanti questi prodottini!!!...ho provato il gel detergente di questa linea e mi è piaciuto!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti seguo! grazie per avermi letta baci

      Elimina
  2. ciao!!! io purtroppo ho avuto una esperienza negativa con questo struccante occhi...ne ho fatto una review sul mio blog...passa se ti va!!!

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!