sabato, febbraio 23

Il mio struccante preferito: all' olio di cocco fai da te!

Eccolo! Lo struccante efficace e naturale pronto in pochi minuti.
Ne esistono due versioni base: una è a base di solo olio di cocco, io ho acquistato da NaturaSì questo:



Che come saprete si presenta solido a temperatura ambiente. Sulla confezione dice di conservarlo in frigo(non dice quanti mesi può essere conservato, in un forum avevo letto massimo 2 mesi, mi informerò meglio).
L'ho pagato 3,50 euro per 200 ml. Poco, considerando i prezzi di questo prodotto nelle erboristerie(8,00euro per 200 ml!).

L'olio di cocco è uno struccante naturale, per cui potete prelevarlo con le dita dal barattolo e applicarlo con massaggi circolari sul viso. Eliminate gli eccessi con un dischetto in cotone e poi lavate il viso con il vostro detergente delicato preferito, un sapone o altro.

La seconda ricetta, prevede sempre l'utilizzo dell'olio di cocco, ma con due altri ingredienti:
una piccola dose di gel detergente delicato, e dell'acqua.

Le dosi giuste sono:
un cucchiaio di acqua
quattro cucchiai di olio di cocco
un cucchiaio e mezzo di gel detergente

Riscaldate sia l'olio di cocco solido, chè l'acqua+detergente.
Poi unite i 3 ingredienti e montate con un frullino.

Lasciate raffreddare un pò e ogni tanto date una mescolata. Mettete in frigo, e il giorno dopo avrete il vostro burro struccante favoloso pronto per l'uso!

Ho provato tantissimi struccanti, e anche olii vari, ma torno sempre a questo! Ve lo straconsiglio.

Bisoux

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!